lunedì 1 febbraio 2016

Alcol e guida: il killer è sempre in agguato...

Vogliamo ancora insistere sul comportamento ALCOL ZERO ALLA GUIDA e lo facciamo a maggior ragione questa mattina perchè ci risiamo, purtroppo una Mamma ed una Bambina stroncate da un ubriaco alla guida:

LEGGI ARTICOLO

Quando ne parliamo sembrano cose lontane da noi ed invece il Killer è sempre in agguato. Vogliamo lasciarvi ancora con uno spot per riflettere sull'argomento. Ricordiamoci che può essere troppo tardi riflettere a posteriori. E' importante sempre avere un atteggiamento preventivo in questi casi, rispettando due semplicissime regole:

- Se guido NON BEVO;
- Faccio di tutto per non far guidare un amico ubriaco, dovessi anche discutere con lui;


2 commenti:

  1. ciao sono un neopatentato, vorrei sapere i vincoli per le cilindrate delle autovetture che potrei guidare.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. In sostanza il limite sulla potenza delle auto per i neopatentati prevede un doppio vincolo: il mezzo non deve avere una potenza massima di 70 kW, pari a 95 cavalli, e non può superare il rapporto peso/potenza di 55 kW per tonnellata.
    Se hai dubbi puoi cliccare qui, inserire la targa del veicolo e sapere se puoi guidarlo oppure no.
    https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/neopatentati

    Ricordati inoltre che hai tutta una serie di altre limitazioni: in primo luogo non potrai guidare dopo aver bevuto bevande alcoliche (c’è proprio tolleranza zero in questo senso), inoltre ci sono dei limiti di velocità massima sulle strade più bassi. In particolare sulle autostrade non puoi superare i 100 km/h, mentre sulle strade extraurbane principali, ossia le statali, non si puoi superare i 90 chilometri orari.

    A presto,
    [MAMMA SOGNI D'ORO]

    RispondiElimina